Aree di Attività

  • Attività di consulenza societaria, fiscale, tributaria, aziendale, ordinaria e straordinaria, rivolta prevalentemente a società di capitali, stabili organizzazioni di società estere e consorzi, ristrutturazioni aziendali e consulenza societaria finalizzata al ripristino degli equilibri economico finanziari, attività di consulente tecnico di parte in cause civili e penali.
  • Attività di vigilanza e revisione legale in qualità sindaco e revisore di società private e società a partecipazione pubblica.
  • Attività di revisore dei conti di enti locali.
  • Attività di curatore fallimentare, commissario giudiziale, liquidatore giudiziale, delegato alle vendite nelle esecuzioni immobiliari, organo per la composizione della crisi da sovra indebitamento ex legge 3/2012

Dott. Paolo Zanasi

Co-fondatore

Email p.zanasi@studioalisei.it

Mobile 339 4679010

Formazione ed Esperienze Professionali

  • Paolo Zanasi ha conseguito la laurea in Economia e Commercio, indirizzo aziendale, presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 1993. Nel 1997 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della Professione di Dottore Commercialista, ed iscrizione all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena. Nel 1999 si è iscritto all’Albo dei Revisori Legali. Dal 2018 fa parte dell’Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento dei Commercialisti di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena quale Gestore della Crisi.
  • Dal 1995 al 1997 ha lavorato presso la Spaggiari Trasmissioni Spa di Formigine (Mo) e la Alta Srl con sede a Bagnoregio (VT), società privatizzata del gruppo Eni, facente parte di Sima Group Srl con sede a Crespellano (Bo), con compiti di assistente al controller di gestione e al responsabile amministrativo.
  • Dalla fine del 1997 ha iniziato ad esercitare la professione di Dottore Commercialista.
  • Dal 1998 al 2011 è stato socio di un primario Studio di dottori commercialisti di Modena con specializzazione in ambito aziendale, fiscale, tributario e societario, responsabile delle risorse umane dello Studio.
  • Dal 2012 esercita la professione di dottore commercialista in associazione professionale propria con altri dottori commercialisti con particolare specializzazione nel campo aziendale, fiscale, tributario, societario, ristrutturazioni aziendali, procedure concorsuali, ricoprendo incarichi di consulente di società private e società a partecipazione pubblica, stabili organizzazioni di società estere, sindaco e revisore di società e revisore dei conti di enti pubblici. Collabora con il Tribunale di Modena in qualità di curatore fallimentare, commissario giudiziale, liquidatore giudiziale, delegato alle vendite nelle esecuzioni immobiliari, organo per la composizione della crisi da sovraindebitamento ex legge n. 3/2012. In particolare, è stato membro del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Cavezzo; Presidente del Collegio Sindacale di Holding Strategie e Sviluppo dei Territori Modenesi Spa (HSST-MO Spa), società partecipata per la maggioranza da Enti Pubblici e svolgente attività di gestione di partecipazione nella società Hera Spa; membro del Collegio Sindacale di Formigine Patrimonio Srl, società avente socio unico il Comune di Formigine; da luglio 2015 ricopre la carica di Sindaco e Revisore Unico della Formigine Patrimonio Srl con l’incarico di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.