Email d.prandini@studioalisei.it
Tel. 338 6275289
Diego Prandini, partner fondatore dello Studio Alisei, consegue nel 2003 la laurea in Scienze dell’Economia e della Gestione aziendale presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Successivamente, nel 2016, consegue la laurea magistrale in Scienze dell’Economia.
Nel 2020 ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista ed esperto contabile e dal 12 febbraio 2020 è iscritto presso l’ODCEC di Modena.
Dal 2002 al 2019 esercita la propria attività alle dipendenze di Confindustria Modena e, successivamente, di Confindustria Emilia, quale responsabile territoriale dell’area Fisco e Diritto d’impresa.
Dal 2012 al 2018 è membro del Consiglio di Amministrazione di Confindustria Servizi Emilia S.r.l., società di proprietà di Confindustria Emilia e di Confindustria Ceramica che si occupa di elaborazione delle paghe e di tutti gli adempimenti correlati all’amministrazione del personale (cedolini, adempimenti connessi all’instaurazione o cessazione dei rapporti di lavoro, contrattualistica, ecc.).
Dal 2014 è membro del Consiglio di Amministrazione di CAF Industria Emilia-Romagna, il centro di assistenza fiscale di CONFINDUSTRIA EMILIA, CONFINDUSTRIA CERAMICA, di altre associazioni dell’Emilia-Romagna e di molte importanti imprese.
Dal 2018 al 2019 è membro della Giunta e del Consiglio della Camera di Commercio di Bologna e dal 2019 della deputazione della Borsa merci della CCIAA di Bologna.
Dal 2016 è sindaco della Cassa Edili ed Affini della Provincia di Modena in rappresentanza dell’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili (ANCE).
Ha partecipato a numerosi convegni e seminari in qualità di relatore ed ha elaborato oltre 100 monografie di approfondimento su tematiche fiscali per primarie riviste specialistiche.